Accreditamento
A novembre 2023, il Mater Olbia Hospital ottiene la conferma dell’Accreditamento istituzionale in regime definitivo con Determinazione conclusiva del procedimento unico SUAPE N. 693 del 30.11.2023 con validità fissata fino alla data unica del 17/06/2027.
Il percorso iniziato nel 2018 ha portato all’attivazione in esercizio di 252 posti letto, di cui 202 accreditati. Con precedenti provvedimenti sono stati accreditati i servizi di Laboratorio analisi, la Diagnostica per Immagini, tutta la Specialistica ambulatoriale e la Radioterapia.
Il risultato è il coronamento dell’importante investimento effettuato da Mater Olbia SpA e dello sforzo e dell’impegno profuso in questi mesi. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla condivisione del progetto del Mater da parte della Regione Sardegna e dalla collaborazione degli uffici dell’Assessorato Igiene e Sanità, dell’Azienda per la Tutela della Salute (ATS) e del Comune di Olbia.Il Mater Olbia avvia l’attività di ricovero con l’impegno di fornire prestazioni complesse e con alto livello di qualità, ponendosi come parte del Sistema Sanitario Regionale, con cui intende integrarsi in maniera sempre più stretta, con l’obiettivo di dare risposte sempre più appropriate alla domanda di salute dei cittadini, contribuendo a ridurre la migrazione dei pazienti sardi verso altre Regioni.