L’URP, svolge un’attività di indirizzo e guida per gli utenti.

L’Ufficio fornisce informazioni sulle prestazioni e i servizi sanitari, riceve le osservazioni e i reclami in qualunque forma presentati dai singoli cittadini/utenti o da Associazioni che li rappresentano.

Al fine di rilevare il grado di soddisfazione per le prestazioni erogate, all’utente viene consegnato un questionario di gradimento.

Le informazioni saranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

L’utente o il familiare può presentare reclamo o segnalare un eventuale disservizio telefonicamente o recandosi presso l’ufficio URP del Mater Olbia Hospital – Strada Statale 125 Orientale Sarda, 07026, Olbia oppure tramite mail all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando apposita modulistica o presentandone richiesta in carta semplice. Entro 30 giorni l’utente sarà informato sulle modalità di risoluzione del problema. Pertanto, il reclamo, con qualunque modalità sia pervenuto, viene immediatamente sottoposto all’operatore competente e, a seconda dei casi, risolto nel minor tempo possibile e comunque viene dato riscontro entro i 30 giorni.

L’utente sarà, comunque, informato sulle modalità di risoluzione del problema.

Il reclamo viene quindi raccolto e analizzato globalmente con tutti quelli ricevuti al fine di verificare la necessità di migliorare determinate procedure o servizi offerti affinché gli utenti e i loro familiari possano ricevere un’assistenza sempre più puntuale ed efficace.