Il Mater Olbia è stato pensato e realizzato per offrire il massimo comfort, creando ambienti gradevoli e confortevoli. L’ambiente è infatti parte integrante del percorso terapeutico. Questa attenzione è ovviamente rivolta anche agli aspetti organizzativi dell’assistenza, orientando i programmi diagnostici e terapeutici sulla persona, considerata nella sua interezza fisica, sociale e psicologica.

Il Mater Olbia assicura la qualità della relazione tra professionisti sanitari, pazienti e loro familiari; sviluppa attività (assistenziali-organizzative) orientate ad accogliere le differenti esigenze degli utenti relative all’età, al genere e a particolari condizioni di salute e di fragilità fisica e psicologica, tenendo conto delle specificità religiose, etniche e linguistiche dei cittadini.

Un settore è infatti dedicato alla Donna: “salute donna” è un semplice concetto che racchiude la massima attenzione alle patologie della sfera femminile, in particolare alle patologie oncologiche, con attrezzature all’avanguardia e un percorso clinico terapeutico che prende in carico la donna e la segue per tutto il percorso.