Il Mater Olbia pone la persona al centro della cura, per una definizione delle attività assistenziali che riconoscono il valore delle relazioni e della comunicazione tra operatori sanitari, persona e famigliari. L’obiettivo è migliorare la vita dei pazienti, grazie a cure sempre più efficaci e a un’organizzazione innovativa e sostenibile.

Il Mater Olbia è impegnato nella costruzione di un luogo che sia contemporaneamente sede di erogazione di cure avanzate e sede di scambio non solo di cultura scientifica ma anche di condivisione di valori incentrati sul rispetto dell’uomo e sull’aiuto alla persona malata.

Con questo impegno quotidiano, il Mater Olbia aspira a diventare un punto di riferimento importante della sanità regionale e nazionale. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS, il Mater Olbia interagisce e si collega con la ricerca e la pratica clinica svolta nei più importanti ambienti scientifici a livello internazionale. Lo scopo è quello di contribuire all’innalzamento dello stato di salute della comunità e all'erogazione di cure sempre più appropriate per gli assistiti.