L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il servizio che cura lo svolgimento delle attività di informazione, accoglienza, gestione dei reclami, rilevazione e valutazione della qualità percepita sui servizi offerti dall’Azienda, agevolando la fruizione degli stessi da parte dei cittadini. 


Aggiorna la Carta dei Servizi, attraverso la ricognizione della documentazione e la verifica delle informazioni e collabora alla redazione delle carte dei servizi di reparto.

Raccoglie i reclami, i suggerimenti e gli elogi, attuando e monitorando le azioni correttive e di miglioramento.
Rileva sistematicamente il grado di soddisfazione dell’utenza, attraverso indagini sulla valutazione della 
qualità percepita (Customer Satisfaction), predisponendo appositi questionari per l’utenza, report informativi.  

Le informazioni saranno utilizzate per migliorare il servizio offerto. L’utente o il familiare può presentare reclamo o segnalare un eventuale disservizio telefonicamente o recandosi presso l’ufficio URP dell’OSPEDALE MATER OLBIA – Strada Statale 125 Orientale Sarda, 07026, Olbia oppure tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   compilando apposita modulistica o presentandone richiesta in carta semplice.

Entro 30 giorni l’utente sarà informato sulle modalità di risoluzione del problema.

Pertanto, il reclamo, con qualunque modalità sia pervenuto, viene immediatamente sottoposto all’operatore competente e, a seconda dei casi, risolto nel minor tempo possibile e comunque viene dato riscontro entro i 30 giorni. L’utente sarà, comunque, informato sulle modalità di risoluzione del problema. Il reclamo viene quindi raccolto e analizzato globalmente con tutti quelli ricevuti al fine di verificare la necessità di migliorare determinate procedure o servizi offerti affinché gli utenti e i loro familiari possano ricevere un’assistenza sempre più puntuale ed efficace.

qualita del servizio

qualita del servizio

urp