
Fabrizio Pignotti
Patologie trattate
Svolge attività ambulatoriale, di assistenza al malato e chirurgica, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e all’avanguardia come la TAC intraoperatoria, la neuronavigazione ed il monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio. Inoltre, grazie alla Specializzazione in Neurochirurgia, si occupa del trattamento di patologie cerebrali (tumori cerebrali, idrocefalo, malformazioni vascolari) e di patologie della colonna vertebrale (patologia degenerativa, tumorale e traumatica).
Formazione Accademica
ll Dott. Fabrizio Pignotti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e, successivamente, si è specializzato in Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore/Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Durante la sua esperienza professionale, ha svolto attività di assistenza e ricerca presso il Reparto di Neurochirurgia della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Ha conseguito un Master Universitario in “Approcci chirurgici “hands-on” alla base cranica antero-laterale, ricostruzione e indicazioni” presso l’Università di Verona ed un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
2019
Specializzazione in Neurochirurgia – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Esperienza professionale
Attualmente, il Dott. Fabrizio Pignotti esercita la sua professione come Dirigente Medico presso il Reparto di Neurochirurgia del Mater Olbia Hospital.