Patologie trattate
patologie ginecologiche benigne e maligne con particolare focus sul trattamento dell’endometriosi profonda per via laparoscopia e robotica ed alle sindromi dolorose croniche pelviche. Si occupa inoltre di isteroscopia e patologia cervico-vaginale.
Formazione accademica
ll Dott. Manuel Maria Ianieri si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara, e successivamente si è specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ha inoltre conseguito un Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Mediche (curricula in chirurgia integrata) presso la medesima università.
Attualmente il Dott. Manuel Maria Ianieri esercita la sua professione come Direttore presso Lunità Operativa di Ginecologia e Senologia del Mater Olbia Hospital.
Svolge attività visite ambulatoriali ed interventi chirurgici attinenti la patologia ginecologica e si occupa principalmente di chirurgia mini-invasiva avanzata.
Incarichi e collaborazioni
Durante la sua esperienza professionale ha svolto attività clinica e chirurgica come dirigente medico dell’ Unità Operativa di Ginecologia Oncologica e Chirurgia Pelvica Mini Invasiva presso il Dipartimento per la Tutela della Salute e della Qualità di Vita della Donna, IRCCS Sacro Cuore-Don Calabria, Negrar (Vr). Successivamente ha poi prestato servizio come medico-chirurgo in forza all’Unità Operativa Complessa di Ginecologia Oncologica, Dipartimento Scienze della Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica, Policlinico Agostino Gemelli, IRCCS Roma