Mater Olbia partner di World Cup Triathlon e Rally Italia Sardegna

Mater Olbia e sport: un binomio che si conferma grazie all’impegno della nostra struttura per affiancare gli eventi più importanti e i grandi protagonisti dello sport dell’Isola.
Dopo la partnership sottoscritta con Cagliari Calcio e Olbia Calcio nel giugno scorso, continua infatti l’attività del Mater Olbia Hospital per supportare il territorio sardo non solo dal punto di vista dei servizi clinici ma anche di sostegno e partnership in occasioni di iniziative sociali e sportive.
È il caso della tappa di Arzachena della World Cup di Triathlon, l’unica del calendario in programma nel nostro Paese, che si è svolta domenica 11 ottobre. In questa occasione l’ospedale ha svolto il ruolo di partner tecnico per la tutela della salute dei partecipanti in chiave anti Covid-19. Mater Olbia infatti si è occupato della somministrazione dei test - sierologici (IgGeIgM) o molecolari (RNA) o antigenici rapidi - agli atleti e di offrire eventuale assistenza ai partecipanti o ai membri dello staff che mostrassero sintomi da Virus SarsCoV-2.
Fortunatamente la manifestazione si è svolta regolarmente e senza episodi sospetti, regalando un grande appuntamento di sport in cui le squadre italiane, sia maschili che femminili, hanno regalato grandi soddisfazioni con lo splendido terzo posto per Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) e due piazzamenti entro i primi 20 classificati per Gianluca Pozzatti (707) e Alessandro Fabian (Trif Dream).

Altro evento per il quale il Mater Olbia è sceso in campo per garantire la sicurezza di atleti e staff somministrando tamponi nasofaringei in chiave di prevenzione per tutta la durata delle gare, è stato il Rally Italia Sardegna 2020 che si è svolto ad Alghero a dall’8 all’11 ottobre. L’appuntamento, sesto round del Campionato del Mondo Rally, ha visto la partecipazione di 64 equipaggi che si sono fronteggiati in prove mozzafiato per la gioia del pubblico. Ue evento in mondovisione che ha raggiunto ben 150 Paesi e oltre 824 milioni di persone.