“Race for the Cure 2020”: 350 prestazioni erogate e oltre 10mila euro raccolti

Trecentocinquanta prestazioni gratuite erogate, 10mila euro raccolti nella tre giorni di iniziative a Bonorva e al Mater Olbia e ben 220 iscritti alla squadra virtuale, che risulta essere la quinta in Italia. Sono numeri importanti quelli che segnano la prima partecipazione dell’ospedale alla Race for the cure 2020, lo straordinario evento Web organizzato dalla Fondazione Susan G Komen per la lotta ai tumori del seno che si è svolto contemporaneamente in tutta Italia e in altri 22 paesi europei.
Uno sforzo collettivo di medici, infermieri e volontari che si sono impegnati per offrire al territorio non solo un’occasione di prevenzione importante ma hanno contribuito fattivamente a sostenere la diffusione di una cultura della prevenzione per contrastare il tumore al seno.
Ma non è ancora finita. La squadra virtuale del Mater Olbia continua a correre la sua Race e tutti possono aderire in sostegno della causa. Farlo è semplicissimo basta cliccare sul seguente “Mater Olbia for Komen” e diventare partner donando un piccolo contributo che andrà a sostenere le attività della Fondazione Susan G Komen.