Tumore del colon-retto, tutto esaurito per gli Open days Endoscopia

Con oltre 150 chiamate in appena due giorni di prenotazioni, sono andati esauriti i posti disponibili per le attività di screening previste nell’ambito degli Open days Endoscopia.
Ogni candidatura è stata vagliata dall’equipe di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, guidata dal dott. Milutin Bulajic, per selezionare i pazienti in possesso dei requisiti necessari per l’accesso al percorso di screening.
L’elevato numero di richieste testimonia l’attenzione dei cittadini sardi verso la prevenzione per le patologie del colon-retto che, sull’Isola, si stima porti a 1.300-1.500 nuovi casi l’anno con un’incidenza che continua ad aumentare soprattutto per la popolazione maschile.
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, che si occupa di tutte le malattie dell'apparato digerente dal punto di vista clinico ed endoscopico, resta un punto di riferimento per la cittadinanza. Tra le attività rientrano quelle per il trattamento endoscopico dell’obesità patologica e delle malattie del fegato. Si occupa inoltre delle malattie infiammatorie croniche intestinali e delle principali affezioni del pancreas e delle vie biliari.
Per ulteriori informazioni: https://materolbia.com/reparti/gastroenterologia-endoscopia-digestiva/