
Un servizio per prestazioni mediche di lieve entità, quando il caso non è grave al punto da doversi recare al Pronto Soccorso. Si tratta di Pronto Mater, la nuova iniziativa del Mater Olbia hospital, che nasce per offrire alla popolazione e ai turisti una soluzione veloce ed efficace per piccoli problemi di salute.
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, occorre chiamare il n° 0789 1899 600 oppure inviare una mail prontomater@materolbia.com per concordare la visita in giornata.
Ma come funziona? Il primo contatto avviene esclusivamente per telefono allo scopo di accertare la natura del problema sanitario. Analizzato il caso, qualora non sia necessario recarsi al Pronto Soccorso, verrà concordato – di concerto con il paziente e in considerazione della natura del problema – l’accesso in ospedale per la visita con il medico internista nell’arco della stessa giornata.
Il Mater dispone di servizi ambulatoriali “polispecialistici”, clinici e diagnostici (radiologia, laboratorio analisi, endoscopia digestiva, etc), di reparti di degenza medica e chirurgica e di reparti di riabilitazione.
L’accesso al servizio Pronto Mater ha un costo di 100€. Qualora fossero necessari approfondimenti diagnostici immediati o differiti, il paziente potrà beneficiare di agevolazioni tariffarie sul listino solventi.
Si ricorda che il servizio è riservato a problemi di salute di lieve entità e che, in caso di emergenza, è necessario recarsi al Pronto Soccorso o chiamare il numero di emergenza 118. Sono escluse dal servizio, in particolare, le urgenze cardiovascolari e respiratorie e tutte le sintomatologie riconducibili al Covid19 (febbre con temperatura superiore ai 37,5 gradi); congiuntivite; rinite (naso che cola); mal di gola; perdita di gusto e olfatto; tosse, bronchite e difficoltà respiratorie; diarrea.). Pronto Mater inoltre non tratta patologie pediatriche, né legate alla gravidanza.
Le prestazioni ambulatoriali del Pronto Mater non rilasciano certificazioni ai fini INAIL né ricette Sistema Sanitario Nazionale