Il Mater Olbia Hospital aderisce all’iniziativa nazionale “Per il Tuo cuore 2022”, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), che da oltre venti anni si impegna attivamente nella ricerca e nella prevenzione cardiovascolare. Nel corso della settimana dal 14 al 20 febbraio, torna infatti l’appuntamento di “Cardiologie Aperte”, giunto alla sedicesima edizione, che quest’anno si svolgerà con un format diverso, ma sempre mirato alla promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio.
La Fondazione attiverà il numero verde 800 052 233 dedicato ai cittadini che potranno chiamare gratuitamente (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 12 o dalle 14 alle 16) e porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore. Risponderanno in tutta Italia oltre 660 cardiologi, che faranno complessivamente più di 1.500 ore di consulenza cardiologica gratuita.
I medici del Mater Olbia Hospital, dott. Attilio Restivo e dott. Mattia Brecciaroli, coordinati dal dott. Maurizio Porcu, responsabile del Servizio di Cardiologia del nostro ospedale, saranno a disposizione al numero verde ANMCO da domani 15 e fino a giovedì 17 febbraio (dalle ore 14 alle 16).